Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted in 6 Apr 2022

sfidAutismo

sfidAutismo

La raccolta fondi sfidAutismo è finalizzata a sostenere progetti di ambito scientifico e didattico,  con il fine di contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.  Dal 28 Marzo al 10 Aprile con un sms solidale al 45592 sarà possibile sfidare l’autismo donando 2 euro per ciascun sms inviato.

Oggi non esiste una cura, ma una diagnosi precoce, interventi riabilitativi specifici e un’educazione strutturata, possono potenziare le capacità del bambino, ridurre i comportamenti problematici e migliorare la qualità di vita sia del portatore che delle loro famiglie.

Contribuendo alla raccolta fondi sfidAutismo si può dare un contributo prezioso,  in questi ultimi due anni l’isolamento ha complicato ulteriormente le condizioni di vita.

La campagna si apre con la RAI che, attraverso RAI per il sociale, dedicherà ampio spazio a questa tematica su tutte le reti.

Qui di seguito riportiamo le modalità per donare:

– inviando 2 euro al 45592 via sms inviato dal cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;

– 5 o 10 euro al 45592 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali;

– 5 euro al 45592 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile

Scopri le altre iniziative solidali  attive per dare anche tu un contributo con un sms solidale, CLICCA QUI