Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted in 9 Mar 2022

Raccolta fondi Ucraina

Raccolta fondi Ucraina

Arca Solidale ha lanciato una raccolta fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina.  Fornisci assistenza inviando un sms al numero solidale 45525. Raccolta attiva fino al 31/03.

Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e sia ai profughi che cercano asilo oltre confine.

Chi volesse ospitare i profughi ucraini in arrivo in casa propria ha diversi mezzi per farlo. I Comuni di diverse città hanno attivato varie modalità per poterlo fare, anche in collaborazioni con associazioni e organizzazioni come Caritas o Croce Rossa. In generale, i cittadini italiani che intendono accogliere ucraini in fuga, devono rivolgersi alla prefettura del proprio Comune, o comunque monitorare i siti della propria città, della propria Regione e delle principali organizzazioni che vi operano per vedere se sono state attivate iniziative specifiche

Come aiutare, donare, ospitare, inviare farmaci per sostenere gli ucraini colpiti dalla guerra?

Le mobilitazioni crescono e accanto a Sms Solidali, si sono mosse le grandi organizzazioni, Unicef,Unhcr e Croce Rossa che hanno unito le forze in una campagna straordinaria di raccolta fondi per bambini e bambine dell’Ucraina al numero solidale 45525.

In pochi giorni hanno raccolto più di un milione di euro.

Qui di seguito riportiamo le modalità per donare:

– inviando 2 euro al 45525 via sms inviato dal cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;

5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali;

5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile

La raccolta fondi sarà valida dal 26/02 al 31/03/2022

Scopri le altre iniziative solidali  attive per dare anche tu un contributo con un semplice sms solidale.