Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted in 30 Apr 2022

PROGETTO CHIARA

PROGETTO CHIARA

Il progetto chiara , è un progetto polifunzionale specifico per piccoli pazienti colpiti da Osteosarcoma e la costruzione di un modello di intervento specifico per la patologia, con l’applicazione di procedure diagnostico-assistenziali specifiche per l’età e per la dimensione emotiva colpita. dal 26 Aprile al 3 Giugno 2022 è possibile donare 2 euro inviando un sms al numero 45581.

Lo scopo del progetto chiara è trovare una terapia mirata per la cura dell’osteosarcoma, l’applicazione di procedure assistenziali specifiche per l’età e per la dimensione emotiva colpita.

I sarcomi sono tumori maligni che derivano dalle cellule mesenchimali, evidenziando i sarcomi dei tessuti molli e dell’osso come pricipali tipi di sarcoma.

Nonostante siano tumori piuttosto rari la loro incidenza è intorno ai 3-5 casi su 100.000 abitanti all’anno, per questo è fondamentale la realizzazione di un attività di prevenzione basata su uno screening sistematico sin dall’età scolare e, parallelamente, la ricerca di metodologie finalizzate all’identificazione delle alterazioni genetiche più frequenti nelle biopsie diagnostiche e di terapie “personalizzate” per i singoli pazienti.

Qui di seguito riportiamo le modalità per donare:

– inviando 2 euro al 45581 via sms inviato dal cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;

– 5 o 10 euro al 45581 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali;

– 5 euro al 45581 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile

Vuoi segnalarci una nuova iniziativa solidale da pubblicare su questo sito? Utilizza il modulo di segnalazione per inviarci tutte le informazioni (va bene anche un semplice link verso il sito dell’iniziativa). CLICCA QUI