PROFUGHI DI GUERRA
Tra le sirene e gli scoppi degli ordigni, le urla risuonano in ogni angolo del paese. Scende in campo la Nazionale Italiana Cantanti e Partita del Cuore per dare il primo aiuto ai profughi di guerra in fuga dal loro paese. Fai goal inviando un sms solidale al 45527 e dona 2 € per chi ne ha bisogno. Campagna attiva dal 07 Marzo al 3 Aprile.
In collaborazione con Givova sono iniziati i primi aiuti, sono partiti in emergenza un convoglio di 5 mezzi per distribuire materiale umanitario al confine con Romania ed Ucraina, per aiutare i profughi di guerra.
Gli obiettivi della missione a breve termine sono:
-Allestire un campo di primo soccorso nella città di Sirèt in Romania a 1 km dall’Ucraina per offrire una pronta accoglienza, cibo e beni di prima necessità ai profughi che attraversano il confine.
– Garantire un supporto dedicato alle mamme e ai loro bambini e bambine rimasti soli perchè mariti e padri sono al fronte.
– Fornire un viaggio sicuro e facilitare il ricongiungimento di famiglie ucraine che hanno parenti nel nostro paese.
– Preparare l’accoglienza in Italia delle famiglie in arrivo mettendo a disposizione strutture ed equipe multidisciplinari.
Dal 07 Marzo 2022 al 3 Aprile 2022 fai GOAL, inviando un sms al 45527 potrai anche tu contribuire a dare il primo aiuto ai profughi di guerra.
-Dona 2 euro con un sms al 45527
-Dona 5 euro con una chiamata da rete fissa
L’Associazione “La Partita del Cuore” costituisce e rappresenta il vero centro di raccolta fondi. I principi e i valori etici che hanno ispirato e che guidano l’azione dell’Associazione si sono concretizzati in importanti progetti di solidarietà, in Italia e all’estero.
Se vuoi dare un contributo costante e scendere in campo anche tu contro le ingiustizie, scopri le altre iniziative solidali.