Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted in 6 Apr 2022

Emergenza in Ucraina

Emergenza in Ucraina

I bambini e le bambine non riescono a comprendere cosa sta succedendo, ma tutto questo avrà delle conseguenze traumatiche sulle loro vite, cancellando la loro infanzia. Non possono assolutamente pagare il prezzo di questa ingiusta guerra. Continuiamo a mobilitarci per fermarla, invia un sms solidale per combattere l’ emergenza in Ucraina al numero 45533 e dona 2 euro, valida fino al 30 Maggio 2022.

L’obiettivo globale della campagna è di raggiungere milioni di bambini Ucraini e le loro famiglie attraverso il fondo emergenze di Save the Children che garantisce l’intervento con attività di accoglienza, attività educative e ludico-creative, mediazione culturale, orientamento legale per far fronte all’emergenza in Ucraina.

Il progetto italiano attualmente ha previsto fino a 12 mesi di attività per garantire ai minori e ai nuclei familiari ucraini in Italia il soggiorno di medio periodo nelle strutture più adeguate, con particolare attenzione ai minori non accompagnati e a casi più vulnerabili di minori.

Noi di Sms Solidali crediamo che ogni bambini meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo ogni bambino merita di avere l’opportunità di nascere, crescere sani, di ricevere un’educazione di essere protetti.

Vuoi segnalarci una nuova iniziativa solidale da pubblicare su questo sito? Utilizza il modulo di segnalazione per inviarci tutte le informazioni (va bene anche un semplice link verso il sito dell’iniziativa). CLICCA QUI