Pages Menu
Facebook
Categories Menu

Posted in 29 Apr 2022

BASTA UNA ZAMPA

BASTA UNA ZAMPA

Il progetto “basta una zampa” offre sedute di Pet Therapy dedicate ai bambini negli ospedali, nelle scuole e ai bambini ucraini salvati dalla guerra e portati in Italia dai volontari delle Misericordie. Invia un sms al 45590 basta poco per regalare un sorriso a tanti bambini.  La campagna è attiva fino al 14 Maggio 2022.

I percorsi ludici sono costruiti in base alle esigenze del gruppo e definiti dagli operatori professionisti insieme alle insegnanti, allo psicologo della scuola e alle famiglie.

I bambini hanno vissuto lunghi mesi di isolamento a casa, privati dalla socialità, dalle attività fisiche e dall’aria aperta. La loro quotidianità, da troppo tempo ormai, è fatta di mascherine, di distanziamento, di poco tatto e contatto.

Da mesi non vedono i sorrisi di compagni e educatori; quasi tutte le attività extrascolastiche sono state annullate, mentre è una costante il distacco su pc e altri dispositivi. Oggi la scuola a fatica sta cercando di abbracciare, almeno virtualmente, le insicurezze e le paure che questi bambini si portano dietro.

L’intervento del progetto Basta Una Zampa nelle scuole lavora su meccanismi emotivo-affettivi volti ad abbassare il livello di stress legato a questo specifico periodo.

Qui di seguito riportiamo le modalità per donare:

– inviando 2 euro al 45590 via sms inviato dal cellulare Windtre, Tim, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali;

– 5 o 10 euro al 45590 con chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali;

– 5 euro al 45590 con chiamata da rete fissa Twt, Convergenze, PosteMobile

Scopri le altre iniziative solidali  attive per dare anche tu un contributo con un sms solidale, CLICCA QUI